Pezzo dopo pezzo…

postato in: Dicono di me, Rassegna stampa | 0

Mostra personale di Anna Battaglia

Scuderie di Palazzo Moroni, via del Municipio 1, Padova

Inaugurazione venerdì 4 ottobre ore 17.30

Ingresso LIBERO

Aperto dal martedì alla domenica 9:30-12.30 e 16:00-19:00

 

 

Chi varca questa soglia viene catturato dal mondo onirico e fiabesco delle realizzazioni a tarsie lignee di Anna Battaglia.

L’artista ha conservato nel corso degli anni l’approccio sognante dell’adolescente, tramite l’uso di colori forti, che spesso, però, diventano surreali e provocatori, suggerendo emozioni e perplessità esistenziali profonde.

La caratteristica della sua produzione che più colpisce e incuriosisce è la capacità di padroneggiare tecniche che richiedono precisione e accuratezza nel trattamento artigianale dei materiali.

La medesima capacità di padroneggiare la materia fino ad esprimere sentimenti e idee si ritrova nella sua produzione orafa: accanto alle opere pittoriche, infatti, sono esposte anche alcune realizzazioni, frutto della frequentazione con i grandi maestri della scuola padovana uscita dalle aule del Selvatico.

Tecnica e suggestione si mescolano sapientemente per offrire al visitatore sprazzi di stimolante riflessione all’insegna dell’abbandono al godimento del bello.