SIMPLE. L’arte di Anna Battaglia in mostra alla Tavernetta da Aligi

postato in: Dicono di me, Rassegna stampa | 0

Si inaugura giovedì 27 giugno a Porpetto, alle ore 19.00, presso la Tavernetta da Aligi, “Simple”, la mostra d’arte visiva di Anna Battaglia.
Al vernissage sarà presente l’artista che racconterà la propria ricerca creativa.

Seguirà un brindisi conviviale.

Anna Battaglia crea quadri in legno, molto allegri e colorati, eseguiti con una tecnica particolarmente laboriosa. Gli studi artistici le hanno dato una robusta preparazione soprattutto una grande padronanza dei differenti materiali. Contemporaneamente agli studi di architettura ha frequentato un corso di oreficeria, per approfondire anche queste conoscenze (approfittando della presenza di due dei più grandi Maestri dell’Oreficeria Padovana: Stefano Marchetti e Graziano Visintin). La frequentazione di mostre di grandi artisti contemporanei le ha fatto conoscere vari approcci interpretativi. In particolare è rimasta colpita dalla tecnica compositiva di Ugo Nespolo, e anche da quella di Raffaello di Vecchio, conosciuto a una mostra e con il quale tutt’ora ha uno scambio di suggerimenti e consigli. Ha reinterpretato questo modo di lavorare il legno compensato, tramite il seghetto da traforo che, insieme al giusto accostamento dei colori, caratterizza le sue opere. Attraverso la rappresentazione di figure, tra le quali predilige principalmente soggetti animali, giustapposte a composizioni geometriche colorate allegramente con toni vivaci, cerca di trasmettere/evocare sensazioni positive e l’emozione della gioia di vivere.

 

La Tavernetta da Aligi

Il calore di una trattoria, la professionalità di un ristorante e l’accoglienza sono i tratti peculiari della filosofia dell’ospitalità della Tavernetta, dove da quattro generazioni la famiglia Grop propone con sapienza i piatti tipici della cucina friulana. Alla Tavernetta si viene per un pranzo conviviale o per una cena felice, con una famiglia che vi fa conoscere il territorio e i suoi sapori.

Il Ristorante Tavernetta da Aligi è in via Matteotti 12, a Porpetto (Udine); tel.043160201.

Porpetto dista: 28 km da Udine, 32 da Gorizia, 60 da Trieste, 90 da Venezia.

Per arrivare: Autostrada A4, uscita: Porpetto-San Giorgio di Nogaro.