Mostra Samuel e Anna

pubblicato in: Rassegna stampa, Senza categoria | 0

 

Mostra del legno che si terrà dal 1 dicembre 2018 al 15 febbraio 2019, presso il bar osteria ai Fradei Kempes, a Padova in Riviera Tito Livio 15/17.
Sculture dell’artista Samuel Silvestrin con la partecipazione dell’artista Anna Battaglia.

I due artisti hanno scelto di condividere lo spazio espositivo offerto dalla Osteria Fradei Kempes, per realizzare una mostra incentrata sul materiale legnoso in 2 diverse forme d’arte: la scultura e la tarsia lignea. Infatti, saranno intervallate sculture in legno naturale e quadri in legno con allegri accostamenti cromatici.

Samuel Silvestrin
nato a Padova nel 1988, segue un percorso di studi come geometra. Grazie all’amore, inizia a sporcarsi di segatura di legno a partire dal 2009. Nel 2011 inizia a frequentare un corso di scultura su legno presso lo studio del maestro Roberto Tonon, il quale, lo ha portato a partecipare ad alcuni simposi in Europa oltre che nella città patavina e a realizzare sculture su tronchi piantati a terra. Il detto più usato dallo scultore è: “noi scultori consumiamo più vino (o birra) che olio della motosega”.

Anna Battaglia
nata nel 1982, frequenta l’istituto d’arte “P.Selvatico” con indirizzo di disegno industriale. Grazie a questo, impara ad usare diverse tecniche in diversi materiali. Conseguita la laurea in architettura a Venezia, segue un corso di oreficeria. Frequentando alcune mostre, rimane colpita da Raffaello il Vecchio, dal quale prende ispirazione per tecniche di traforo e accostamento cromatico. Ad oggi conta numerose esperienze nel campo artistico.