“Le Vetrine dell’Arte” Galleria Samonà, Padova

postato in: Dicono di me, Rassegna stampa | 0

Galleria Samonà – Via Roma 57 “Le vetrine dell’Arte

Le vetrine dell’arte: Anna Battaglia alla Galleria Samonà dal 9 novembre al 1 dicembre 2019 Eventi a Padova

La mostra, dal 9 novembre al 1 dicembre alla Galleria Samonà, rientra nel programma espositivo “Le vetrine dell’Arte”, che permette ad un vasto pubblico di poter ammirare le opere di artisti dallo stile diverso in uno spazio visitabile ad ogni ora del giorno.

Chi espone?

Anna Battaglia, giovane artista padovana con la passione per il disegno, presenta i suoi dipinti su legno dal 9 novembre all’1 dicembre 2019 presso la Sala Samonà della Banca d’Italia in via Roma.

Nelle opere di Anna Battaglia figurano soprattutto animali, ma anche composizioni geometriche dai colori vivaci.

L’artista ha imparato a utilizzare tecniche e materiali diversi frequentando l’Istituto d’arte “P. Selvatico”, dove è tornata per seguire il corso di oreficeria dopo aver conseguito la laurea in architettura allo IUAV di Venezia.

Nei suoi lavori trae ispirazione da artisti contemporanei in particolare Ugo Nespolo, per la sua particolare tecnica compositiva di incastri lignei, ritrovata poi anche in Raffaello di Vecchio, ora suo maestro e consigliere. Battaglia riprende e reinterpreta questo modo di lavorare il legno compensato tramite il seghetto da traforo e con un particolare accostamento dei colori. Ha esposto le sue opere in Italia ed all’estero arrivando fino agli Stati Uniti.

L’iniziativa

La rassegna “Le vetrine dell’Arte” è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova con Carlo Silvestrin, anima della Galleria CD Studio d’Arte di Padova, qui in veste di curatore delle esposizioni.

Informazioni

Potrebbe interessarti: http://www.padovaoggi.it/eventi/anna-battaglia-mostra-samona-9-novembre-1-dicembre-2019.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/PadovaOggi/199447200092925
Roberta Lamon, “Padova e il suo territorio” n. 203, febbraio 2020, pagina 52.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *